24 Gnaro segale copertina

Con l'inizio dell'estate abbiamo il piacere di annunciare che il Teatro del Bel Calcare guarnito di fragoline fresche è di nuovo incinta. 

La buca dell'orchestra di lombrichi in corso d'opera é pronta;
il tenace, instancabile lavoratore lumbricide, scava le sue gallerie per parecchi metri in profondità nell'argilla e produce un eccellente concime di cui vanno ghiotti i faggi.
Gli abax vivacissimi coleotteri carabidi, hanno ripreso a fare incetta dei lenti invertebrati.
A loro volta i carabidi sono parte della dieta alimentare di anfibi, rettili, uccelli e piccoli mam sono parte della dieta alimentare di anfibi, rettili, uccelli e piccoli mammiferi.
Intanto le rane esuberano in attesa del maestoso airone cinerino che, distratto da tanta abbondanza, rischierà di farsi fregare la prole nelle uova dalle perfide cornacchie.
Le miti giovenche della passata stagione sono diventate mature fattrici e dimostrano di gradire le nuove staccionate grattandosi di gusto.
Qualcuna vorrebbe ancora saltare la chiudenda per esibirsi nel teatro fuori orario e programma, ma il peso delle mammelle ballonzolanti di latte e il richiamo dei vaccari le riporta all'ordine della mungitura pomeridiana.

Insomma, tutto questo per dire che siamo felici e contenti e vorremmo condividere con voi la festa della mietitura della segale e la “gansega” per la copertura del nuovo Gnaro.

 

Vai all'inizio della pagina
JSN Boot template designed by JoomlaShine.com