1 Kriegkarte inizi 1800. La casa di Caterina d 

Kriegkarte inizi 1800. La casa di Caterina dal Sasso. Sulla sx la Strada Consorziale di Coda, attuale Tre ferri che s'innesta nella Strada di Ronc'Alto

La Strada Comunale dei tre Ferri
già della Coda

27 maggio 2019

A proposito degli abusi perpetrati da ignoti sull'Antica Strada del Costo, ecco la foto attestante la violazione dell'articolo del codice civile n. 822, che allego con le foto attestanti l'antichità del percorso.

 2 L'abuso di ignoti sulla Strada dei Tre Ferri

L'abuso di ignoti sulla Strada dei Tre Ferri

 3 La signora Caterina Dal Sasso con figlio e nipote sulla Strada Comunale dei Tre Ferri.

La signora Caterina Dal Sasso con figlio e nipote sulla Strada Comunale dei Tre Ferri.

É stato risolto invece il mistero del motorino Atala a due marce automatiche degli anni '70, recuperato nella pozza dei Gianot divenuta discarica; lo siamo venuti a sapere attraverso accurate indagini, sguinzagliando dei fidi informatori tra le stalle della contrada più stallatica di Asiago. Anche in questo caso siamo stati sconsigliati di fare il nome, potremmo incorrere nel reato di diffamazione. A meno che non troviamo il numero di matricola e risaliamo al venditore. 

Ma abbiamo scelto di scendere a patti, lui ci da una mano nello smaltimento del materiale raccolto e noi mettiamo a tacere tutto. Anche perché il Comune di Roana non ha ancora risposto alla nostra richiesta di collaborazione nello smaltimento dei rifiuti, cosa non facile e assai costosa per dei volontari scalcagnati come siamo noi.

 4 Foto anni '40, presa dal bivio Tre Ferri Roncalto. Sullo sfondo l'inconfondibile edificio della Casa Cimbra

Foto anni '40, presa dal bivio Tre Ferri Roncalto. Sullo sfondo l'inconfondibile edificio della Casa Cimbra


Il clima elettorale certo non ci ha favoriti, ma da notizie fresche di giornata giunge voce che ha vinto la candidata sindaco che nel programma aveva messo lo sfalcio d'erba dei sentieri, il taglio delle ramaglie e la sistemazione dei percorsi silvopastorali e delle antiche vie. 
Il candidato perdente invece puntava su grandi e costosi progetti per velocizzate il traffico automobilistico. 
Chissà forse l'ESU in futuro troverà maggior collaborazione di quella che ha trovato finora.

 5 Il Codice Civile